PEZZI DI STORIA...

lunedì 4 maggio 2009

Stagione conclusa con una sconfitta...

.
ARBA (PN) - Si chiude l'amaro campionato dell'Arbese con una sconfitta casalinga: 1-2 contro la Sangiovannese. Le ostilità si aprono al 18' con un tiro di Battocchio che finisce fuori [h.l.]. Al 24' Del Gallo entra in area, ma viene stoppato dal portiere in uscita [h.l.]. Al 28' ospiti vicinissimi al vantaggio con due pali colti nel giro di pochi secondi su altrettante conclusioni da distanza ravvicinata [h.l.]. Due minuti più tardi ancora i gialli pericolosi con un contropiede concluso con un tiro sul fondo. I neroverdi rispondono al 33' con un diagonale a lato di Del Gallo [h.l.]. Al 34' Morello dice di no ad un piazzato dai 20 metri, mettendo in angolo [h.l.]. Passa un minuto ed arriva il vantaggio della Sangiovannese: cross dalla trequarti in area, riceve il n° 11 loro che controlla e mette dentro. Al 41' però arriva il pareggio con una insistita percussione in area di Battocchio dalla sinistra, che si conclude con un tiro teso deviato nella propria porta dal n° 2 avversario [h.l.]. Non c'è tempo per godersi il pareggio raggiunto, perché a pochi secondi dal riposo arriva il nuovo vantaggio degli ospiti: il centrocampo neroverde precipita in uno stato di catalessi e dà via libera al contropiede avversario che si chiude con cross sul secondo palo e colpo di testa in rete [h.l.]. La ripresa si apre con una traversa scheggiata da Marcolina con un tiro dal limite [h.l.], poi non succede praticamente più nulla di rilevante (75' occasione per la Sangiovannese con tiro alto da pochi passi, 77' rasoterra di Burello respinto dal portiere, 85' Marcolina calcia fuori dal limite e al 91' gli ospiti sprecano con un pallonetto alto). La prestazione di oggi ha rispecchiato in modo fedele l'andamento dell'intera stagione e lo spessore quasi impalpabile del gruppo: siamo ancora molto lontani dal concetto di "Squadra"... La Società avrà parecchio da lavorare da oggi in avanti...
__________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Civitico Andrea; 4 Parutto Stefano; 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Marcolina Stefano; 8 Battocchio Andrea (14 Burello Roberto); 9 Toffolo Giampaolo (13 Mucciolo Paolo); 10 Del Gallo Juri; 11 Pipoli Luca. A disposizione: 15 Biasoni Remo.
.
.

13 commenti:

Biaso ha detto...

almeno quest'anno abbiamo la foto delle squadra!!..un passo in avanti rispetto all'anno scorso!!!

Biaso ha detto...

ricordo a tutti:

- VENERDI' 15 MAGGIO ORE 21.00 RIUNIONE NELLA SEDE DELLA ARBESE(per chi non fosse mai stato in sede o non ricordi dov'è seguire insegne ex-latteria comunale, nei pressi del municipio)

- VENERDI' 5 GIUGNO cena delle multe, mi raccomando si prega numerose assenze anche ingiustificate come tutto l'anno grazie!

4 maggio 2009 10.27

ANDREA ha detto...

Ciao Enrico, come da tuo invito eccomi qua' a parlare di una domenica che doveva essere per noi
una grande festa invece si conclude con l' amaro in bocca.
La nostra partita e' stata infatti
l' esatto contrario di cio' che
dovrebbe essere la sana e leale
competizione sportiva.
Non voglio apparire moralista ma
questi episodi a volte ti fanno
perdere il senso di cio' che stai facendo (almeno io in panchina mi sono sentito cosi'). Assitere a due ore di insulti, proteste bestemmie e quant' altro fino all' epilogo finale di un giocatore che espulso sferra un calcione all' arbitro mi ha lasciato veramente
basito ( e' per passare una domenica del genere che io trascuro la mia famiglia?).
Mi ha gratificato il comportamento dei miei ragazzi che non hanno
reagito anzi a dire il vero si sono fatti sopraffare da tale atteggiamento visto che in vantaggio di due goal il primo
tempo nel secondo si sono fatti
raggiungere quasi intimoriti.
Una volta segnato noi il defintivo
3 a 2 e' esplosa la polveriera con
l' arbitro che naturalmente una volta aggredito mandava tutti negli spogliatoi (a dieci minuti
dalla fine). La partita dovrebbe
essere vinta a tavolino resta il
mistero di tanto accanimento specie nei confronti dell' arbitro e la certezza per noi di aver
disputato un campionato fantastico comunque vada lo spareggio con il
fortissimo BEARZI.
BUONA CENA DELLE MULTE!

enrico iodice ha detto...

Caro Mister Zoppè,
tienici aggiornati sugli sviluppi e soprattutto sulla data dello spareggio...

TREZEGHINO ha detto...

ciao mr zoppe' spero non vi serva ma in caso di play off saro' ben lieto di darti notizie sulla puriliese...ho letto che passano tantissime squadre in seconda sto anno...toccati pure rimango a disp anchese spero non serva..IN CULO ALLA BALENA

ANDREA ha detto...

CIAO AMICI!
CARO TREZEGHINO GRAZIE PER LA TUA
DISPONIBILITA' SE IL NOSTRO CAMPIONATO CONTINUA INCONTRIAMO
LA PURILIESE ED ATTENDO LA TUA
PREZIOSA RELAZIONE.
INTANTO APPUNTAMENTO PER LO
SPAREGGIO DOMENICA PROSSIMA ORE
18.30 A COLLOREDO DI MONTE ALBANO!
NOI SOGNIAMO!

Biaso ha detto...

...scusa andrea, se ho capito bene l'arbitro è stato aggredito e poi si è rifugiato negli spogliatoi??e la partita si è conclusa così ?? con vostra vittoria a tavolino?

ANDREA ha detto...

SI BIASO, UN GIOCATORE DEL CORMOR,
DOPO ESSERE STATO GIUSTAMENTE
ESPULSO PER UN FALLO DI REAZIONE, SI E' AVVICINATO ALL' ARBITRO
COLPENDOLO CON UN CALCIONE. A QUEL PUNTO IL DIRETTORE DI GARA (MANCAVANO 10 MIN. ALLA FINE) HA INTERROTTO LA GARA FISCHIANDO LA FINE. C'E DA DIRE CHE PER TUTTO L' INCONTRO L' ARBITRO SI E' TROVATO AD OPERARE IN UN AMBIENTE DICIAMO
"OSTILE" E QUELL' EPISODIO E'
STATO L' EPILOGO DI UNA SITUAZIONE PESANTE.
INCREDIBILE MA E' ANDATA COSI' !

Biaso ha detto...

...oggi è il primo venerdì dopo la chiusura del campionato,da 15 anni a questa parte si è sempre continuato a fare le partitelle, perchè sono un divertimento , perchè sono il sale del calcio , perchè sono il motivo per cui uno sceglie di giocare a calcio e impegnarsi per 9 mesi!!....dicevo per il primo anno dopo 15 anni a mio ricordo non si fa nulla perchè non si raggiunge il numero legale!!!...MANCANZA DI VOGLIA!!

Enrico IODICE ha detto...

...è un pensiero che oggi ha attraversato anche la mia mente...

TREZEGHINO ha detto...

sono sconvolto anche io

Nando ha detto...

aspettavo una chiamata anch'io per le ultime sgambate della stagione, la classica partitella senza riscaldamento, senza tocchi, senza regole, dal goal "vale solo se", la partitella che tutti noi amanti di questo affascinante sport facciamo quando non c'è il mister!
Che tristezza sapere che non si raggiunge il "numero legale"....
Speriamo di rifarci, se si farà, alla partita delle all scars! (si dice così mi pare...)
Mandi

Biaso ha detto...

TUTTI IN 2^
SAN LEONARDO
PROGIT
PURLILIESE
TILAVENTINA

....cavolo!!! complimenti a loro

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)