PEZZI DI STORIA...

domenica 8 marzo 2009

Pareggio casalingo acciuffato nel finale contro la Tre S

.
ARBA (PN) – Tra Arbese e Tre S Cordenons finisce esattamente come all'andata: 1-1 con pareggio raggiunto in extremis dai locali. I neroverdi probabilmente meritavano qualcosina di più, quanto meno per il maggior numero di occasioni costruite nel primo tempo. Pronti via e al 30'' Scandella fugge in fascia destra e crossa in area, Burello gira bene di testa ma il portiere con un colpo di reni manda oltre la traversa. Sull'angolo che ne consegue, Remo Biasoni va sulla respinta corta e conclude alto di poco dal limite dell'area [h.l.]. All'8' la Tre S si rende pericolosa con un "uno-due" in area che libera l'attaccante davanti a Morello: gran parata dell'estremo neroverde che respinge la conclusione ravvicinata [h.l.]. Al 20' il vivace Scandella entra in area e conclude con un rasoterra che viene respinto di piede dal portiere [h.l.]. Al 38' ancora l'"Uomo mascherato" protagonista: gran botta su punizione respinta con difficoltà dal portiere, Burello non riesce a ribadire in gol [h.l.]. Il tempo si chiude con un tiro secco di Del Gallo che esce a lato di poco. La ripresa è più equilibrata. Le ostilità si riaprono al 55' con una girata di Burello dal limite bloccata a terra dal portiere [h.l.]. Poi, al 78', giunge inaspettato il vantaggio ospite, frutto dell'ennesima amnesia difensiva su palla inattiva: punizione defilata, traversone con la palla che attraversa l'area e spiove sul secondo palo dove il numero 9 in beata solitudine appoggia in rete di piatto [h.l.]. La beffa sembra consumata, ma Martini rimedia a pochi minuti dalla fine, sfruttando una punizione dallo spigolo dell'area: palla tesa che attraversa una selva di gambe e conclude la sua corsa nel sacco dopo aver picchiato sulla faccia interna del palo più lontano [h.l.]. Per chiudere, due note di colore. La prima riguarda la graditissima entrata in campo negli ultimi minuti di gara del nostro Madrusa, rientrato dagli Emirati Arabi dopo i primi 100 giorni di espatrio (ripartirà venerdì). La seconda interessa l'autore del gol che, raggiungendo quota 5 nella classifica marcatori (capocannoniere della squadra), si è guadagnato una cena di pesce che sarà gentilmente offerta dal duo capitan Biasoni-Parutto.
________________________________________
.
1 Morello Guido; 2 Sovran Fausto; 3 Federico Andrea; 4 Biasoni Remo (18 Pipoli Luca); 5 Del Pin Alessandro; 6 Biasoni Andrea [C]; 7 Burello Roberto (17 Battocchio Andrea); 8 Martini Fabio (12 Madrusa Jezabel); 9 Scandella Matteo; 10 Del Gallo Juri; 11 Toffolo Giampaolo (13 Lorenzi Valentino). A disposizione: 14 Civitico Andrea; 15 Marcolina Stefano; 16 Mucciolo Paolo.
.
.

8 commenti:

Biaso ha detto...

vero vero io e il buon gattuso paghiamo la cena, ma guida il buon martini e le mignotte le paga sempre lui!!!!

TREZEGHINO ha detto...

NON PARLARE MALE DEL BUON MARTINI CICCIO....E' UNO DEI MIEI PUPILLI CALCISTICI (NELLE SIMULAZIONI MI ASSOMIGLIA PARECCHIO).SE C'E' DA MANGIARE PESCE MI INTRUFULO ANCHE IO..

P.S. TIM VOTO 2

enrico iodice ha detto...

Manteniamo le tradizioni: complimentissimi a Prog&T e bomber Rizzo, sempre sugli scudi!!! Il girone B è davvero avvincente!
Mister Zoppè, quando giocate la semifinale di Coppa??

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico.
.....le tradizioni sono importanti!!!!!!!!!
Giochiamo la semifinale di coppa
mercoledi' 18 a Nimis contro il
Visinale.

Anonimo ha detto...

è sempre un discorso di traversoni e area piccola!!!

Anonimo ha detto...

per anonimo , pensa quanti punti , hanno perso per le tue ottime prestazioni......

Anonimo ha detto...

L'Aquila ieri ha vinto con una prova convincente e importante soprattutto per non perdere terreno sulle "lepri" che non intendiamo far scappare...
Vorrei che Mister Zoppè mi confermasse gli obiettivi della società, oggi sulla Gazzetta il vostro presidente ha dichiarato di puntare esclusivamente alla coppa, mentre per il campionato se ne riparlerà solo il prossimo anno...
E io sono pienamente d'accordo con il vostro presidente....
Complimenti ai neroverdi per il buon punto e bravo anche a Fabio per il bottino raggiunto quest'anno, per un centrocampista non è poco. Per la cena sono invitati solo compagni attuali o anche ex...????
Mandi

Anonimo ha detto...

.....ei bomber! il nostro presidente era talmente felice ieri da non essere in grado dirilasciare dichiarazioni!!!!!!!!!

GOALS STAGIONE '08/'09

UN ANNO DI BLOG! (video)